italiano

Rimesse in gioco: esposizione a Roma

Rimesse in gioco: esposizione a Roma 150 150 URBANOHUMANO

Mercoledì 24 ottobre alle 17.00 apriranno al pubblico nei Municipi 6 e 17 di Roma le esposizioni multimediali delle proposte dei progettisti ammessi alla seconda fase del concorso internazionale di…

Digital divide nel frusinate

Digital divide nel frusinate 150 150 URBANOHUMANO

Non so quanti dei lettori abituali di questo blog sanno delle mie origini; un piccolo paesino in provincia di Frosinone, a ridosso di una collina a 318 m dal livello…

La biblioteca: un nuovo spazio pubblico

La biblioteca: un nuovo spazio pubblico 580 290 URBANOHUMANO

Ripensare la biblioteca come un nuovo luogo di aggregazione che invita i cittadini ad esplorare e fare esperienze di conoscenza. Non più schiere di scaffali polverosi e luci soffuse ma…

Publico.es

Publico.es 150 150 URBANOHUMANO

Oggi nasce in Spagna un nuovo giornale, un giornale innovativo, giovane, che scommette sulla distribuzione creative commons: sto parlando del nuovo giornale Público. Il direttore é un giovane giornalista di…

Il cellulare é realmente utile?

Il cellulare é realmente utile? 150 150 URBANOHUMANO

Sul blog alt1040, uno dei piú letti in lingua spagnola leggo una interessante domanda: Il cellulare é stata una buona idea? Sembra che per Rob Beschizza di Wired Gadget Lab…

I servizi in internet piú affidabili del nostro pc

I servizi in internet piú affidabili del nostro pc 150 150 URBANOHUMANO

A molti puó suonare strano o pericoloso, però oggi sempre di più si diffonde l’uso di programmi con i quali lavorare direttamente da internet. Ce ne sono moltissimi, per lavorare…

YouTube: nuovo strumento aziendale

YouTube: nuovo strumento aziendale 150 150 URBANOHUMANO

Le potenzialità insite nell’utilizzo di un servizio come YouTube in ambito aziendale sono facilmente intuibili: con una telecamera, un microfono ed «know how» necessario a gestirli sarebbe infatti possibile tirare…

mi sento “citato”, però probabilmente é solo un’ “illusione”

mi sento “citato”, però probabilmente é solo un’ “illusione” 150 150 URBANOHUMANO

Oggi, Pablo mi invia una citazione in cui si ritrova il concetto di urbano-humano: «coge el cacharro de una helice y sale a sobrevolar nevada con el único propósito de…

Pecha Kucha Night conquista Venezia

Pecha Kucha Night conquista Venezia 150 150 URBANOHUMANO

Giovedì 12 luglio, alle ore 20:20, nell’Aula Magna dei Tolentini, sede centrale dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, avrà luogo la prima Pecha Kucha Night della città lagunare. Una selezione…

    Your Name (required)

    Your Email (required)

    Subject

    Your Message

    Back to top